
JOBA8, web agency di servizi e consulenza IT che supporta le aziende in percorsi di crescita e innovazione.
CLIENTE: AiKnowYou, startup che ottimizza i processi aziendali tramite l’AI.
RICHIESTA: scrivere 30 articoli sull’utilità dell’AI in ambito aziendale, con toni semplici e divulgativi, da pubblicare sul blog del sito web.
SOLUZIONE: ho studiato materiale informativo in lingua inglese, tratto da canali e fonti ufficiali, su argomenti legati all’intelligenza artificiale e i suoi usi in ambito aziendale. Ho contribuito poi a redigere il piano editoriale, assieme a Francesco Pallanti, esperto di marketing digitale e CEO di JOBA8.
Questi alcuni degli argomenti degli articoli che ho scritto: Knowledge Base; Machine Learning; IA e CRM; Messagistica conversazionale; Intelligenza conversazionale e NLP; AI e Customer Experience; AI e privacy; AI e investimenti; Sentiment Analysis; Analisi dei Topic; Chatbot AI-based; Voice of the Customer;
CLIENTE: Effeti, azienda che produce cucine personalizzate di alto pregio.
RICHIESTA: scrivere i post per accompagnare 30 fotografie già pronte, raffiguranti angoli di cucine Effeti, spezie e cibi, da pubblicare su Facebook e Instagram.
SOLUZIONE: creato una “storia a puntate” dove una voce narra da casa, in cucina, rivolta alla persona amata, che sta trascorrendo un periodo di lavoro all’estero. La voce in cucina, ricorda i pasti preparati assieme alla persona amata, e al tempo stesso organizza la cena di ben arrivata, quando sarà. Ho usato un linguaggio gender-free, dove non si capisce mai il genere di chi parla o della persona amata, in modo da favorire l’immedesimazione di un più ampio pubblico possibile.
Ho inventato questi hashtag per IG:
#akitchenlovestory #unastoriadamoreincucina #scattincucina #dallacucinaconamore #tiaspettoincucina
#ioeffetietu #cucinamadeinitaly
Alcuni post: